SUMMER INDIVIDUAL WORKOUT

Il lavoro individuale nel periodo della off-season riveste un ruolo cruciale nel percorso di crescita di un giovane giocatore di pallacanestro. L’estate è il periodo migliore per concentrarsi su aspetti tecnici individuali che durante la stagione vengono toccati meno. In questo periodo bisogna focalizzarsi sui punti deboli, per fare in modo di arrivare alla nuova stagione con un bagaglio tecnico maggiore.

Per questo motivo ho deciso di proporre un servizio di coaching ai ragazzi interessati a lavorare in questa fase dell’anno.

La proposta si articola in diverse modalità:

  1. REMOTE COACHING
  • FASE 1: Valutazione delle capacità e competenze iniziali grazie all’ausilio di video (se disponibili), al confronto con allenatori del giocatore e con il giocatore stesso, per poter valutare su quali aspetti focalizzarsi nel lavoro estivo.
  • FASE 2: Scelta della modalità di allenamento migliore (Quantità, tipologia, esercitazioni).
  • FASE 3: Elaborazione di piani di allenamento mirati che verranno in seguito consegnati al giocatore il quale, in totale autonomia, dovrà svolgerli nell’arco di tempo previsto
  • FASE 4: Verifica del lavoro settimanale, attraverso riprese video e colloqui con il giocatore per stabilire se quanto fatto è adeguato valutando possibili modifiche nel piano di allenamento per il proseguo del lavoro

2. PRIVATE COACHING

  • FASE 1: Valutazione delle capacità e competenze iniziali grazie all’ausilio di video (se disponibili), al confronto con allenatori del giocatore e con il giocatore stesso, oltre a una iniziale serie di allenamenti probatori per poter valutare su quali aspetti focalizzarsi nel lavoro estivo.
  • FASE 2: Scelta della modalità di allenamento migliore (Quantità, tipologia, esercitazioni).
  • FASE 3: Programmazione e attuazione di piani di allenamento mirati all’obiettivo concordato. Le sessioni saranno seguite da un coach esperto per poter dare un feed back immediato. Il lavoro sul campo sarà accompagnato dal supporto tecnologico.
  • FASE 4: Verifica del lavoro e programmazione delle successive sessioni, oltre all’invio di feed back scritti e video su quanto svolto fino a quel punto

Gli allenamenti si terranno in campi all’aperto ad orari in cui il clima permetta un lavoro adeguato, massimo due giocatori alla volta, in spazi della durata di 1 ora / 1 ora e mezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. Verranno presi appuntamenti di settimana in settimana. In caso di maltempo l’allenamento sarà cancellato, ma verrà riprogrammato nei giorni seguenti.

I costi cambiano in base al piano di lavoro scelto.
Per ulteriori informazioni contattatemi via mail oppure al numero di telefono 392 8800024 (coach Niccolò Locati) anche via whatsapp.

Se siete già interessati a lavorare con me cliccate >>qui<< per compilare il form di iscrizione. Verrete ricontattati immediatamente per iniziare il percorso assieme.