Sarà Niccolò Locati il nuovo allenatore Under 18 Urania

 

E’ Niccolo Locati il nuovo allenatore della squadra Under 18 “made in Urania” per la stagione 2018-2019. Si parte quindi da uno dei vice allenatori della prima squadra Wildcats a costruire il futuro per il gruppo dei più grandi del Settore Giovanile.

Il GM, Luca Biganzoli, e il Responsabile del Settore Giovanile, Andrea Schiavi, hanno individuato proprio in Niccolò la figura perfetta di allenatore Under 18, come persona al posto giusto al momento giusto. Nel suo doppio ruolo di assistente in prima squadra e capo allenatore Under 18, Niccolò avrà modi e tempi di seguire in prima persona il delicato passaggio dei nostri tesserati tra la fine del percorso giovanile e il mondo delle squadre e campionati senior.

Proprio per questo la Società, sta ponderando attentamente, oltre all’iscrizione formale al Campionato Under 18 Eccellenza (in attesa poi di eventuale conferma di partecipazione da parte della FIP), anche la partecipazione (con l’utilizzo della Wild Card) al Campionato Regionale di Serie D.

Questa doppia possibilità agonistica (in caso di non ammissione all’eccellenza Urania chiederà l’ammissione alla nuova formula TOP Regionale) renderebbe ancora più intrigante e coinvolgente il passaggio formativo e le annate dalla categoria Under 18.

In merito, la Società avendo tempo fino ai primi di luglio per formalizzare le iscrizioni ai vari campionati si prenderà tutto il tempo necessario per valutare con attenzione la composizione del gruppo, analizzando bene i profili dei molti giocatori di altre Società che stanno chiedendo di essere visionati ed eventualmente selezionati per un futuro in maglia Wildcats.

Intanto da uraniabasket.it e da tutti gli amici Wildcats il più grande in bocca al lupo a Niccolò per il nuovo e prestigioso incarico in Società.

Per saperne di più su Niccolò potete cliccare su https://www.nicolocati.it/

A Seguire il link del sito urania con l’articolo

SITO URANIA

Vai alla barra degli strumenti